I.C. "A. Moro" di CALCINATE (BG)

Scuole: primaria e secondaria di primo grado

ODISSEA IN SCENA

“Odissea in scena” è il progetto che noi ragazzi e ragazze di 1^A della “Aldo Moro” di Calcinate abbiamo realizzato durante le lezioni di epica. Per conoscere e comprendere divertendoci il grande poema di Omero, l’Odissea, abbiamo messo in scena sei tappe del viaggio di Ulisse. Ci siamo impegnati e divertiti davvero molto, abbiamo scritto i dialoghi mettendoci nei panni dei personaggi e…li abbiamo proprio indossati! Abbiamo infatti realizzato semplici costumi e oggetti di scena per evocare le caratteristiche dei personaggi interpretati. Siamo davvero orgogliosi del nostro lavoro e sperando di avervi incuriosito non vediamo l’ora di mostrarvele alla festa della scuola, il 3 giugno.
Vi aspettiamo quindi numerosi all’Area Feste di Calcinate nello spazio degli stand.
A presto!
I ragazzi e le ragazze della 1^A