I.C. "A. Moro" di CALCINATE (BG)

Scuole: primaria e secondaria di primo grado

“Interrail” a modo nostro nella Regione Nordica

“Interrail” a modo nostro nella Regione Nordica, classe 2c
Per conoscere e studiare i Paesi della Regione Nordica abbiamo immaginato di svolgere un viaggio itinerante, secondo lo stile interrail, tra: Islanda, Danimarca, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia, Svezia e Norvegia.
Divisi in gruppi abbiamo realizzato dei cartelloni per rappresentare al meglio gli Stati ed esporli alla classe. Il giorno dell’esposizione ognuno di noi ha portato a scuola uno zaino contenente il necessario per il “viaggio”, che avremmo intrapreso in modo immaginario ascoltando le presentazioni di ogni gruppo.
Questa attività è stata diversa dal solito e per questo divertente, istruttiva perchè abbiamo studiato gli Stati da una prospettiva diversa, coinvolgente perchè abbiamo lavorato in gruppo progettando un viaggio che ci piacerebbe davvero poter fare!
La classe 2C

20220511 125038